Uccidete il lunedi
Su “Uccidete la democrazia!” ti conviene proprio che leggi questo Report-post della Cri che è stata alla presentazione del dvd di Beppe Cremagnani e Enrico Deaglio. Ti sarà molto utile per capire in che stato versiamo o dove potremmo andare a arenarci.
E’ lunedi: fai che ti viene pure in mente Feyerabend quando dice che “data una norma qualsiasi, per quanto fondamentale o necessaria essa sia per la scienza, ci sono sempre circostanze nelle quali è opportuno non solo ignorare la norma, ma adottare il suo opposto”.
Sarà che il nostro sistema economico-politico sembra privelegiare altri metodi e non si accorge della distanza enorme che separa le sue leggi dai bisogni reali della comunità che lo vota (sempre più in bianco).
In molte occasioni diamo l’impressione di una democrazia davvero logora: come quando si cerca di nascondere sotto il ghigno un pensiero ancora più stupido e dannoso che affonda le sue radici nella ridicola ammissione del “è una cultura diversa, si ammazzano fra loro a proprio modo”.
In quel “loro” siamo compresi tutti, senza bisogno di confini nazionali.
[Sì, è un post para-filosofico per uccidere anche il lunedi]