Da sopra in giù

Set live | monoforma under attack Abitando al quarto piano, Taberna fuma spesso affacciato alla finestra.
Tra le persone che passano sotto, quelli che rivolgono più volte lo sguardo in su hanno le sopracciglia guardinghe: camminano abbastanza svelti con quella specie traditora d’occhi che s’acquista nello scoprire un complotto o a stanare un pezzo di cielo bugiardo. Hanno le mani quasi sempre puntellate nelle tasche, il mento leggermente incuterito, le spalle atteggiate a freccia.

A volte s’accorgono di Taberna che li sluma da sopra: gli sguardi sembrano piantarsi l’uno nei buchi del naso dell’altro, attutiti dalla sfocatura della distanza. Due sconosciuti che si fissano per decine di secondi o sono in un film di Von Trier o sono a debita distanza.
Taberna spea soffiando sul capino rosso della sigaretta, la persona in strada rimane in secondo piano, il fumo s’alleggerisce sull’alfa zero.

Potrebbe succedere qualsiasi cosa. Sono le due e mezza di pomeriggio, cadono i governi, pazientano gli operai, suona il citofono, arriva il sociologo Calzolai, Liv scatta un set di foto live, s’attacca la monoforma e alla fine Taberna chiude la finestra.

Allegasi foto a riprova del vero.

11 comments

  1. Ciao. Sono l’autore del blog satirico Scustumatessen(http://scustumato.blogspot.com), che hai erroneamente presentato, nel post Battmann, come il sito di Gianfranco Marziano. Ti prego di rimuovere il link erroneo, in modo da evitare spiacevoli equivoci. Spero che comunque il blog ti faccia ridere e che tornerai a farmi visita spesso. Grazie e ciao.

  2. strelnik

    Ciao Scustumato,
    scusami per l’errore, ho corretto il post in questione: puoi controllare qui sul mio tumblr dove il post era stato pubblicato.
    Continuerò a leggere il tuo blog che mi garba un casino e pure quello di Mario “ofumettista” Perrotta (che sto cercando di contattare per proporgli una cosa…)
    Ciao!

  3. E contattami!
    Io ‘ccà stong’
    :)

  4. Se vuoi proporgli una cosa sporca fammi sapere pure a me, che pure tengo sempre una capa. Solo distinti e genero$i, no fidanzamento o fondazione di partiti politici.

    Grazie per l’opinione positiva espressa nei confronti del mio blog. Se posso, mi piacerebbe aggiungerti all’ elenco dei siti amici.

  5. Strelnik

    Per l’affare Perrrotta ti mando a breve qualche dettaglio per mail (se posso)

    Dell’aggiunta nei siti amici ne sono lusingato.
    E ricambio più che volentieri nella pagina dei link.

  6. strelnik

    Ecco mi sono accorto solo ora che il commento di Mario era rimasto in moderazione.

    Famo accussì: io vi scrivo a tutti e due, domani.

    A prest’!

  7. Strelnik

    Ne sono orgoglioso, Tonino! Significa che questo mio temaccio grafico può anche servire a qualcosa di buono.

    Saluti a tutto il progetto bombasicilia 5.0!

  8. Non organizzate le cose sporche senza di me, che succede la disturbata sul blog.

  9. Strelnik

    C’hai ragione, Janni; difatti la mail te l’ho mandata ora ora anche a te. T’arrivò?

I commenti sono chiusi