Lo stuntman vs. Schopenhauer
“Ma il presente si trasforma continuamente in passato fra le sue mani: l’avvenire è del tutto incerto e sempre breve. È dunque la sua esistenza, anche se esaminata soltanto dal punto di vista formale, un continuo precipitare del presente nel morto passato, un continuo morire. Ma ora guardiamola anche dal punto di vista fisico; è chiaro che, come il nostro camminare non è notoriamente nient’altro che un cadere continuamente trattenuto, cosí la vita del nostro corpo è soltanto un morire continuamente trattenuto, una morte sempre rinviata: nello stesso modo, infine, l’attività del nostro spirito è una noia continuamente allontanata. Ciascun respiro allontana la morte sempre incalzante, con la quale in questo modo noi lottiamo ogni secondo; e cosí di nuovo a maggiori intervalli con ciascun pasto, ciascun sonno, ciascun riscaldamento, e cosí via. Alla fine la morte deve vincere: è ad essa, infatti, che apparteniamo, per il semplice fatto di essere nati; essa gioca soltanto un po’ di tempo con la preda, prima di inghiottirla. Nel frattempo continuiamo la nostra vita con grande interesse e molta cura, fin quando è possibile, come si gonfia il piú a lungo e il piú ampiamente che si può una bolla di sapone, pur con la ferma certezza che scoppierà.”
(A. Schopenhauer, Il mondo come volontà e rappresentazione, I, 57)
Bella merda. Ma noi siamo come the stuntman.
[Warning: il flash video è parecchio violento, la prima volta ci mette molto a caricarsi e poi finisce in un minuto e mezzo. Come la vita – direbbe quello stronzetto di Schopenhauer]
Simo
Uè! Max benvenuto su wordpress!
strelnik
Uè! Grazie del benvenuto, ma te che Simo sei? Simo Cremo, Simone B., Simone R., Simone Livefast o quale altro?
(Madonna, o quanti Simo conosco?)
Simo
ma infatti stomacato dai paragoni con gente che ho imparato a considerare “di merda”, preferisco il quietissimo anonimato.
comunque già stare al terzo posto, almeno davanti a livefast è una grande felicità.
chiuderò con alcune tue parole che ricordo con affetto :” PERCHE’ DOBBIAMO LAVORAAAREEEE”.
il pubblico diviso tra buuu e applausi.
strelnik
Io sono già in piedi che t’applaudo. a_terra, a_terra!
Simo
hei vecchio sei rimasto indietro!!
non dirmi che ti stai perdendo il nuovo sperimentalissimo, evocativo e completamente inutile svgr !!!
strelnik
Se c’entrano le mappe di Google, mi ci son già perso!