L’ultimo post (da single)

Domani mi sposo.
Meglio: domani io e Liv ci si sposa.

E se questo blog fosse un film – come c’era scritto sulla testata quasi otto anni fa – qui trovereste scritto che questa scena va in online sulla scia di tutto quel che consegue, nella buona e nella cattiva sorte, da sei anni a questa parte. Con “Everlong” di sottofondo, anticipata dall’intro di “the east is red” e una risata nostra, mia e tua, lanciata nel vento di luglio a Sagres diverse estati scorse.

C’eravamo guardati negli occhi, appena scesi dall’aereo, chiedendoci reciprocamente chi fossimo e cosa ci facessimo lì: con la pioggia di Porto che ci faceva sentire meglio, con tutto un viaggio per scoprire chi eravamo e dove stessimo andando.
Ora un po’ di cose le sappiamo: partiti da universi lontani, ci siamo ritrovati sotto lo stesso tetto, a guardare un film, a partire per un concerto, a preparare da mangiare, a pigliarci per il culo, a far l’amore; a conoscersi, a incoraggiarsi, a scambiarsi amicizie, dentifricio e urli.

Manca un giorno e sono qui, adagiato al primo pomeriggio e alla pagina cinquantasei de “Lo scontro quotidiano” di Manu Larcenet: “Tutto è meglio con te che senza di te”.

Sono contento, sono a poche ore da tutti quelli che verranno a brindare con noi.
Tra poco si va.

(La vecchia guardia blog regge: fratelli e sorelle di reggimento, vi si vuol bene)

32 Comments L’ultimo post (da single)

  1. strelnik

    Grandioso SAPO!!
    (sì, in tempi 2.0 la parte interattiva si trova su “frendfidde” e derivati, ma un commento “old school” lo si apprezza sempre)

  2. Mike. Quello Sghembo.

    Fossi lì,
    a stravacco sul banco,
    ultima fila dell’acquasanta,
    m’alzerei al sì.

    Fossi lì,
    uscirei mentre vi si applaude
    fuor dalla casa dei Signori
    e da lontano scatterei una foto
    al pronuncio del sì.

    Fossi lì
    ti regalerei un’emozione
    di quelle che sei solito portare
    tanto per non torti
    l’esser il tuo giorno con lei,
    mentre inchinate quel sì.

    Fossi lì,
    allargherei l’inquadratura
    per stringerti dentro un abbraccio
    quieto del niente
    contenente tutto quello che sei stato
    mentre s’inlacrima quel sì.

    Fossi lì
    riavvolgerei l’amicizia in un Blob
    ordinerei un Negroni doppio
    spartito al Messico di un Hotel
    per brindarvi al sempre vivo
    per rotolarsi in un sì.

    Fossi lì,
    mio buon amico Strelnik.

    Sghembo.

  3. caino

    dio boia! auguri! :-D
    e che non ti scappi una colorita bestemmia toscana per la felicità :D
    o magari sì, lasciatela scappare, che ci sta bene.

  4. Zu

    risate, riso e risotti: che vi non manchino mai gioia, materia prima e arte.
    La vecchia guardia brinda con voi anche a distanza ;-)

  5. fatacarabina

    Eccomi qua a farvi gli auguri, che da quel che leggo da un po’ da queste parti c’è bella gente, che sorride, si incazza ancora, sa amare e non molla. E allora, non mollate. Né stanotte, né domani…
    Ciao :)
    LOVE

  6. cri

    Dall’altra parte del mondo, nonostante i pasticci con la rubrica del telefonino e il jet lag…fate come se fossimo li, vi si vuole un gran bene!

  7. giusi

    Leggo la notizia quando ormai è andata,i miei auguri sono in ritardo ma sincerissimi. Fino a qualche mese fa il commento sarebbe stato assai cinico, ma se Dio vuole le cose cambiano e forse non è neppure un caso che oggi mi sia imbattutta nel tuo ultimo post da single… è stato emozionante, grazie per la bella sensazione che mi hai trasmesso e per avermi fatto pensare per un momento che il mondo non è tutto marcio e la gente non è tutta una merda e che ci sono persone come te e come mio marito per cui valgono ancora la pena un sacco di cose. Non smettete mai di prendervi per il culo e di fare l’amore…
    Un abbraccio forte ad entrambi.

  8. Gilgamesh

    Letto solo oggi grazie alla segnalazione con foto su FriendFeed di Gianni, venerdì ero in treno praticamente tutto il giorno e con fftogo si vede ben poco e il più sfugge.

    Auguroni anche da me e Mistràl e un abbraccione a entrambi: a saperlo prima vi si portava Emma a far da damigella :)

  9. calzols

    …che roba!!! Si sono sposati per davvero. Io non ci credo. Ero lì… e loro pure. Strelnik ha pure detto “sì”, senza aggiungere altro, nessun’altra parola, discorso, paragone. Non ha protestato. Ha detto “sì”.
    Alla fine, voglio dire, il matrimonio è andato molto alla Liv’n’Strelnik, ovvero tranquillo, beato, un po’ di follia, diffusa, come la serenità. “E sicché…” (come dice il Bianchi) è stato veramente un matrimonio da favola. A me, perlomeno, è piaciuto.
    In ultima battuta, in questo brevissimo quanto stupito mio reply, secondo me, cinciare da marito’n’moglie c’ha il suo perché…

  10. LIV

    In qualità di moglie di questo blog vi ringrazio tanto! Che bel blogger che mi son sposata! Un abbraccio a tutti

  11. Strelnik

    Che ganzata gli amici dei blog: anche se ci si vede poco, con alcuni mai, è una soddisfazione sapere che ci siete, oltre i bit, la carne, le ossa, la tastiera. Peace, love, empathy.

  12. petarda

    ma accidentaccio, solo adesso arrivo qui e quindi in ritardissimo posso farvi le congratulescions! belli che siete, auguri di una meravigliosa vita insieme :)

  13. metis boy

    e bhè che dire …. auguri anche dalla costa ovest .. o est … insomma quella toscana ciao !!

Comments are closed.